
Ostia a partire dagli anni 30 si è gemellata con Roma diventando uno dei quartieri collaterali della Capitale. Parlare con i romani di mare significa necessariamente fare riferimento ad Ostia (dato che è la zona marittima più vicina) infatti nel periodo estivo moltissimi amanti del mare vivono profondamente il quartiere, visitandone i ristoranti caratteristici e i rinomati lidi.
L’Estate ad Ostia è vissuta non solo dai Romani, anzi la gran parte del turismo deriva da tutta l’Italia e dal mondo intero. Grazie a questa grande affluenza turistica, Ostia diventa il territorio migliore dove i Brand famosi (ma anche le piccole aziende e negozi di quartiere) collocano la propria campagna pubblicitaria outdoor.
Ma quale mezzo di comunicazione utilizzare?
Camion vela: il mezzo più adatto
Prima di svelarvi quale mezzo di comunicazione pubblicitaria si adatta meglio ad Ostia è necessario analizzare le caratteristiche principali del territorio.
La zona è vissuta principalmente nel periodo estivo, anche se in inverno molta gente si reca nel quartiere per passeggiate e attività di diversa natura, quindi collocare affissioni permanenti per un anno o nel periodo invernale risulta essere poco efficace.
Inoltre è importante comprendere che se il nostro obiettivo è riuscire a raggiungere un altissimo numero di persone, utilizzare strumenti di promozione outdoor che non attirano fortemente l’attenzione dei consumatori risulta quasi inutile. Quindi evitiamo per la nostra pubblicità ad Ostia piccoli e medi formati.
Ci restano solo i grandi formati, ma gli impianti sono pochi e spesso già affittati… quindi?
Il CAMION VELA è la soluzione ottimale!
CAMION VELA AD OSTIA: Come e Perché utilizzarlo?
Il Camion Vela è il mezzo di comunicazione pubblicitario maggiormente utilizzato e più efficace nella realtà quotidiana della città di OSTIA.
Il motivo: è che sicuramente rientra in un grande formato proprio grazie alle sue dimensioni imponenti ed inoltre ha il vantaggio di essere itinerante pertanto riesce a catturare l’attenzione degli utenti di Ostia, aumentando in modo notevole il bacino di utenza.
Un suggerimento che vi diamo è quello di utilizzare il Camion Vela in modo intelligente, facendolo circolare su tutti i rioni di Roma, coprendo così sia Ostia che altri quartieri e facendolo sostare in aree di sosta consentite dalla legge.
Inoltre è obbligatorio rivolgersi al comune di Roma per ottenere i permessi ed evitare inutili sanzioni, visitate il sito di Roma Capitale www.romacapitale.it nella sezione Affissioni per ottenere tutte le informazioni utili e fare una pubblicità a regola d’arte e soprattutto a norma di legge!
CONSIGLIO UTILE
Il Camion Vela può diventare maggiormente incisivo con l’aggiunta del sonoro, si tratta di un altoparlante
che ripete uno slogan corto, fortemente descrittivo e di grande impatto emotivo.
Tale strumento aumenta in modo sostanziale l’efficacia del Camion Vela.
Cosa aspetti a pubblicizzare il tuo prodotto o servizio in modo professionale? Non conosci esperti che possano creare la campagna pubblicitaria dei tuoi sogni nel quartiere di Ostia?
NESSUN PROBLEMA!
Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dai migliori professionisti nel campo pubblicitario!
COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!
LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!
Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!
Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.
Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!